Post recenti

Vodafone Italia e Samsung insieme per la Smart Home con V-Home by Vodafone

July 27, 2018

 

V by Vodafone, il brand creato dall'operatore inglese per la propria piattaforma basata sulle tecnologie IoT (Internet of Things, ovvero dispositivi sempre connessi e capaci di interagire autonomamente tra loro), si unisce a Smart Things di Samsung, la piattaforma sviluppata da Samsung per rendere più sicuri e funzionali tutti i dispositivi domotici all'interno dell'abitazione, per dare vita all'offerta V-Home by Vodafone.

V-Home by Vodafone consente di gestire, monitorare e far interagire tra di loro i dispositivi connessi della propria abitazione direttamente dal proprio smartphone. Lo starter kit, composto dal Samsung SmartThings Wifi hub, da una telecamera di sicurezza, da un sensore multifunzione e una sirena, è facile da installare grazie all’utilizzo della tecnologia senza fili, semplice da gestire e sempre accessibile dalla app V by Vodafone per controllare la propria casa da remoto in ogni momento. I dispositivi sono connessi tramite Samsung SmartThings Wifi hub, cuore pulsante dell’ecosistema, che è per la prima volta disponibile in Italia in esclusiva per Vodafone. Vodafone è già partner strategico di Samsung per le telecomunicazioni in alcuni mercati europei selezionati, tra cui Spagna e Germania.

 

I dispositivi dello starter kit sono lo Samsung SmartThings Wifi hub, un dispositivo di dimensioni ridotte, che si adatta facilmente a ogni tipologia di arredamento, in grado di gestire un gran numero di prodotti IoT compatibili e connetterli alla piattaforma aperta SmartThings; la Telecamera di sicurezza SmartThings, una telecamera compatta che permette di ottenere immagini di alta qualità (dispone di un sistema di rilevamento del movimento e di visione a infrarossi incorporata per le ore notturne), archiviando le registrazioni degli ultimi 14 giorni nel cloud video personale crittografato di V-Home by Vodafone. Grazie a Vodafone, la visualizzazione dei video in cloud è possibile senza consumare i Giga della propria offerta; il Sensore multifunzione SmartThings, un sensore multifunzione, da collocare su porte o finestre, invia una notifica di allarme immediato se la porta o la finestra viene aperta o chiusa in modo imprevisto, oppure se viene lasciata aperta. Il sensore può anche monitorare i cambiamenti di temperatura e le vibrazioni all'interno di una stanza, inviando una notifica se la stanza è troppo calda oppure troppo fredda, o se qualcuno bussa alla porta; la Sirena SmartThings, una sirena d'allarme piccola ma potente (85 decibel) dotata di una luce stroboscopica. Può essere collegata a qualsiasi presa di corrente e si connette a Samsung SmartThings Wifi hub tramite il protocollo wireless ZigBee.

 

Per garantire maggiore protezione e beneficiare al meglio dei dispositivi connessi, sono inclusi nella soluzione i servizi V-Home Alarm Assistant e V-Home Monitor. V-Home Alarm Assistant è il servizio Vodafone che, in caso di evento inatteso rilevato, garantisce ancora più protezione avvisando in più modi. Prima con una notifica sull'app e, successivamente, solo se l’allarme non viene disattivato, con un SMS, una chiamata tramite IVR e, infine, tramite un consulente dedicato. In caso di fallimento di tutti questi tentativi di avviso, entro i 15 minuti successivi all'attivazione dell’allarme verranno chiamati altri 5 contatti selezionati dal cliente in fase di configurazione.

 

V-Home Monitor è invece l’interfaccia all’interno della applicazione che permette di attivare e disattivare, anche da remoto, tutti i dispositivi connessi e i servizi di V-Home, in maniera intuitiva grazie a una configurazione già preimpostata. Grazie a questo servizio, i clienti possono configurare e fare interagire tra di loro una vasta gamma di dispositivi, oltre a quelli legati alla protezione. Tra questi sensori di temperatura d'ambiente, rilevatori di calore, lampadine connesse, ecc.

 

Grazie alla collaborazione con Zurich Italia, inoltre, tutti i clienti che decideranno di attivare V-Home by Vodafone avranno in regalo Zurich Assistenza Casa, il servizio di assistenza domestica che prevede l’invio di uno specialista (idraulico, sorvegliante, fabbro, vetraio) in caso di emergenza, per un massimo di 3 interventi all’anno per ogni tipologia di intervento, con un massimale di 150 euro ciascuno. V-Home by Vodafone ha un costo iniziale di 349 euro e un canone mensile di 7 euro per il servizio. Per chi è già cliente di Vodafone, l'abbonamento mensile viene automaticamente addebitato sulla fattura Vodafone.

Fonte milanofinanza.it

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Desideriamo incontrare brillanti SALES ACCOUNT EXECUTIVE in Lombardia!

August 30, 2019

1/3
Please reload

Please reload

Seguici
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grigio Google+ Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Flickr Icon
OLTRE 20 ANNI DI ESPERIENZA

“Noi siamo quello che facciamo costantemente, l’eccellenza quindi non è un atto ma un'abitudine.”

(Aristotele)

I NOSTRI SERVIZI
  • Liberi professionisti

  • Piccole e Medie Aziende

  • Grandi Aziende

VISITATECI
  • Telefono: 06 71046950

  • E-Mail: sca@forte-group.it

  • P.Iva: 08152531003

  • Orari di apertura: Lun - Ven 9.30 - 18.30 Sabato CHIUSO

  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon

© FORTE GROUP 2018  - P.Iva: 08152531003