Post recenti

Vodafone, arriva il braccialetto per le emergenze sempre connesso


Vodafone lancia V-SOS Band, il braccialetto tecnologico pensato per richiedere assistenza in caso di emergenza. Il dispositivo indossabile, il primo della gamma di prodotti "V by Vodafone" è ideale sia per chi vuole sentirsi sicuro mentre pratica sport che per aumentare l’indipendenza di anziani e persone con difficoltà motorie, garantendo al tempo stesso una maggiore serenità ai loro familiari.

V-SOS Band by Vodafone integra ovviamente una sim-card che lo trasforma in un utile positivo IoT (Internet of Things) sempre connesso alle rete mobile e pronto ad allertare, in caso di necessità, fino a quattro contatti preventivamente configurati tramite l’app dedicata V-SOS Band.

La richiesta di aiuto, geo-localizzata con l’ausilio di GPS, rete mobile e Bluetooth, può essere attivata manualmente tenendo premuto per 3 secondi il pulsante SOS del braccialetto, oppure “scattare” in modo automatico qualora venisse rilevata dall'accelerometro interno una caduta accidentale dell'utente o un periodo di prolungata inattività. Quando la notifica viene presa in carico da uno dei contatti la spia luminosa sul braccialetto rassicura la persona in difficoltà passando da rosso a giallo e infine a verde. Un “falso allarme” può essere immediatamente annullato dal braccialetto stesso.

Il dispositivo indossabile resiste all'acqua e alla polvere in classe di protezione IP67 e, con la batteria da 200 mAh di cui è dotato raggiunge un'autonomia di circa 30 giorni; quando il livello di carica scende al di sotto del 20% un messaggio nell'app avvisa i contatti predefiniti.

“V-SOS Band by Vodafone” è disponibile nei negozi vodafone e sul sito v.vodafone.com a 79 euro cui va aggiunto un canone mensile di 5 euro per i servizi.

Fonte: Dday.it


Post in evidenza